In collaborazione con Papernest: “La domotica come soluzione sostenibile e volta al risparmio di energia”

In un mondo sempre più di corsa e con la disponibilità di connessione internet in ogni momento, la domotica è lo strumento per ottenere risparmio ed efficienza energetica. Infatti una casa smart permette di gestire in modo più intelligente i consumi di casa e di controllare in ogni momento anche da app e da smartphone gli elettrodomestici, le luci e i consumi.

Al fine di utilizzare le potenzialità della domotica è necessario avere una connessione internet efficace. Ad esempio attraverso le Tariffe fibra ADSL WindTre è possibile avere pacchetti personalizzati sulle proprie esigenze e accesso a internet veloce. Inoltre è possibile aggiungere l’opzione Easy Pay che rende il pagamento ancora più semplice e rapido, attraverso carte di credito, carte conto o conto corrente. Grazie a questi pacchetti è possibile accedere alla connessione veloce e avere sempre copertura in ogni momento.

Scegliere il pacchetto internet più adatto è certamente fondamentale per sfruttare la domotica nella propria abitazione. Con l’obiettivo di rendere la propria casa più smart scegliere dispositivi connessi tra loro grazie alla Wi-Fi è molto importante.

Come utilizzare la domotica e internet per risparmiare

Al fine di sfruttare al meglio la domotica per ottenere risparmio ed efficienza energetica è possibile seguire alcuni semplici consigli.

Velocizzare la connessione internet

La connessione internet veloce è fondamentale per avere i dispositivi sempre online e la possibilità di connettere tutti gli elettrodomestici allo smartphone. Per questo motivo potrebbe essere necessario sapere come velocizzare la connessione internet lenta.

Ad esempio è fondamentale avere informazioni su ping, velocità di download e upload per poter rendere più rapido l’accesso alla rete. Anche risolvere problematiche legate al modem, al filtro e al DNS può essere utile per rendere la Wi-Fi più potente.

Acquistare prodotti smart

Al fine di sfruttare il più possibile la domotica per rendere la casa più efficiente, sostenibile e risparmiare è necessario un investimento in prodotti smart. Dagli elettrodomestici al termostato, dalle lampadine alla caldaia: ogni elemento della casa può essere trasformato in “intelligente” e a risparmio energetico.

Ad esempio prediligere elettrodomestici con connessione Wi-Fi e classe energetica elevata permette di risparmiare notevolmente sui consumi e quindi anche sulle spese a fine mese. Inoltre la connessione degli elettrodomestici permette di gestire i diversi programmi e di avviarli in qualsiasi momento anche da smartphone, ad esempio quelli di lavatrici e lavastoviglie. Quindi i prodotti di domotica che possono essere acquistati sono:

  • termostati
  • lampadine
  • lavatrici
  • asciugatrici
  • lavastoviglie
  • frigoriferi
  • macchine del caffè
  • robot da cucina
  • televisori
  • piccoli e grandi elettrodomestici
  • multiprese Wi-Fi

Come risparmiare su soluzioni sostenibili con le detrazioni fiscali

Oggi i consumatori sono alla ricerca costante di modi per vivere in modo più sostenibile, senza rinunciare al risparmio. Infatti la riqualificazione energetica è un tema molto sentito tra i consumatori che desiderano adottare uno stile di vita ecosostenibile.

A questo link potrai trovare moltissime informazioni dell’Agenzia delle Entrate su come richiedere bonus e incentivi sulla riqualificazione energetica. Ad esempio attraverso la riduzione del fabbisogno energetico per il riscaldamento, l’installazione di pannelli solari e molte altre opere più o meno invasive.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close