Nuovo impianto fotovoltaico con pompa di calore: giù i costi del gas!

Per cominciare al meglio il mese di Luglio, ieri pomeriggio abbiamo ultimato un impianto fotovoltaico a Lido di Pomposa.

La nostra cliente ci ha promesso che al termine dell’estate ci farà un resoconto dei cambiamenti che potrà riscontrare nel primo bimestre, poi vi faremo sapere…!

Per ora, noi vi possiamo dire che abbiamo regalato alla nostra cliente la possibilità di abbattere anche i costi del gas, installando una pompa di calore per acqua calda sanitaria da 100 L collegata al suo nuovo impianto fotovoltaico. In questo modo sfrutterà maggiormente l’energia prodotta dall’impianto, limitando i consumi (molto costosi) del gas.

Godersi il momento della doccia calda senza il pensiero della bolletta, si può!

L’impianto realizzato a Lido di Pomposa ha una potenza di 3,35 kWp ed è dotato di un ottimo sistema di accumulo con batterie da 2,4 kWh. A questo proposito, se ancora non conoscete i vantaggi del sistema di accumulo, leggete il nostro post precedente!

Grazie a questo impianto, la nostra cliente dimenticherà le spese per l’acqua calda e non avrà quasi più bisogno di prelevare energia elettrica al di fuori del fotovoltaico. Così, con una minima spesa, ha aumentato il valore del suo immobile, ha ridotto le emissioni di CO2 di circa 1.300 Kg e potrà risparmiare grosse cifre; vi ricordiamo che il costo di un simile impianto verrà totalmente ripagato in 5/6 anni, dopodiché comincerà un guadagno sempre maggiore.

Se volete informazioni sul fotovoltaico, siamo a vostra disposizione: abbiamo la soluzione più adatta alle vostre esigenze!

info@consulenzarisparmioenergetico.it per qualsiasi domanda, saremo lieti di aiutarvi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close