MODULI FOTOVOLTAICI SEMPRE PIU’ PERFORMANTI

L’installazione di impianti fotovoltaici su abitazioni, aziende e attività di vario tipo, è ormai una realtà consolidata e in continua crescita.

La possibilità di produrre autonomamente una parte o la totalità dell’energia elettrica necessaria, non soltanto porta un notevole vantaggio economico, ma consente di ridurre notevolmente le immissioni dannose per l’ambiente in cui viviamo.

Un impianto fotovoltaico produce energia pulita al 100% e non è un dato da sottovalutare; il nostro mondo ha bisogno di un nostro contributo, per garantire una vita migliore a noi stessi e a chi vivrà dopo di noi, sempre qui.

La tecnologia si sta mostrando molto sensibile a questo aspetto e, senza smentire le sue potenzialità, si sta prontamente avvicinando ad una nuova sfida per il futuro: produrre una maggiore quantità di energia utilizzando meno spazio possibile.

In quest’ottica, le più importanti aziende produttrici di moduli fotovoltaici stanno presentando soluzioni sempre più potenti, come ad esempio i nuovi LG NEON R 370 o i MAXEON SUN POWER.

Rispetto a pochi anni fa, lo spazio necessario per gli impianti fotovoltaici si sta dimezzando, garantendo così a tutti la possibilità di sfruttare questa fonte di energia.

Basti pensare che in soli cinque anni si è passati dall’usare moduli policristallini che richiedevano molti mq di disponibilità, all’utilizzo invece dei monocristallini: per un impianto fotovoltaico da 3 kWp, oggi, bastano 10 moduli, che occupano una superficie di circa 17 mq.

Moduli più piccoli, ma più efficaci.

E anche noi uomini piccoli in un mondo smisurato, potremmo essere più efficaci facendo le scelte giuste.
Il primo passo verso un mondo più sensibile e consapevole, potrebbe essere proprio la scelta dell’energia rinnovabile. Con il fotovoltaico, proteggi l’ambiente a costi davvero accessibili.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close